Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-03-2010, 01.48.33   #1
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Ogni nostra cellula contiene lo stesso DNA

Lo metto sottoforma di discorso da comari perchč in effetti questo mio discorso non trova nč capo e nč coda. L'altro giorno mi sono soffermato su un concetto che mi č rimasto nella mente.

L'uomo č un'organismo pluricellulare ed č formato da circa 100.000.000.000.000 (centomila miliardi) di cellule, cellula pių, cellula meno.

Tutto inizia con l'unione tra lo spermatozoo, la cellula germinale maschile, ed il gamete femminile, (l'uovo).

Un'essere vivente č composto da tante cellule, ogni cellula ha al suo interno lo stesso pacchetto genetico. Ogni cellula ha una copia esatta dello stesso DNA.

Dal momento in cui due gameti si uniscono, nasce un nuovo essere vivente. Ogni gamete ha il suo DNA differente dall'altro.
Il risultato di tale unione genera un nuovo DNA differente dai primi due e da quel momento in poi esso produrrā sempre nuove cellule che avranno al suo interno lo stesso DNA, replicherā sempre se stesso e quel DNA lo descrive in toto.

Che incredibile macchina il corpo umano, cellula dopo cellula replica se stesso, ogni singola cellula č portatrice di tutto se stesso.

Ogni singola cellula del copro umano contiene l'intera informazione del corpo stesso.

La cellula del corpo umano č un'ologramma del corpo stesso, tutte le cellule assieme compongono il corpo umano.
Grey Owl non č connesso