Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-08-2010, 14.04.33   #3
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
... quindi dove sta il confine?
Mi ricordo di tanti anni fa, ero ancora ragazzina, una coppia etero, in spiaggia con altri amici erano soliti fare l'amore in spiaggia in pieno giorno coperti dal telo mare, tranquilli ed indisturbati. Era una spiaggia frequentata soprattutto da ragazzi e nessuno diceva loro niente malgrado provocavano imbarazzo. Poi si toccavano senza essere coperti da nulla, le mani dentro il costume per ora e baci slinguati da ribrezzo.. Lo sapevano tutti, dava disgusto a tutti ma silenzio!

Negli successivi, mi capitò un episodio totalmente opposto. Ero in spiaggia ed avevo mio figlio maggiore di 7 mesi che dormiva nudo sotto l'ombrellone. Mio figlio soffriva molto di irritazione al pannolino a causa della sua pelle chiara, ed io lo tenevo nudo ogni qualvolta potevo.
Una bambina di circa tre anni si mise a fissarlo dal vicino ombrellone nei genitali con insistenza e un'espressione turbata. Forse non aveva mai visto un bambino nudo. Il padre venne da me e mi rimproverò per aver tenuto mio figlio in posa "scandolosa" e mi chiese di coprire i genitali del bambino perchè turbavo sua figlia.
Io gli dissi che mi scandalizzavo del suo risentimento eccessivo nei confronti di un bimbo così piccolo definendo scandoloso il suo nudo, che forse la figlia si turbava perchè lui aveva ancora forti pregiudizi, ma cmq per il bene della bambina ho messo il lenzuolino sulla parte scandalosa.

Che altro dire? Ci vuole rispetto e buon senso in ogni situazione. Quando si è in pubblico si dovrebbe limitare il diritto al libero arbitrio e tenere presente che "la libertà propria finisce quando comincia quella degli altri".
Le effusioni intime dovrebbero essere un fatto privato da vivere nell'ambito dell'intimità di coppia.
Anche il corpo nudo non necessariamente è scandaloso in sè ma è l'atteggiamento che lo rende tale.
C'è modo e modo di spalmarsi la crema questo lo sappiamo tutti. E' giusto ribellarsi e dare un freno ad un divampante atteggiamento generale che toglie dignità prima di tutto a se stessi e poi a che ci vede.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso