Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-07-2009, 10.47.15   #14
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
In genere cerco fonti attendibili sulla rete. In questo caso sono andato sul sito del ministero della salute ed ho cercato "nuova influenza umana A/H1N1" ed ho trovato una serie di dati contenuti nei comunicati stampa.

Tratto dall'ufficio stampa del ministero della salute Italiano:
La situazione epidemiologica a livello nazionale è la seguente, dal 24 aprile si sono verificati complessivamente 258 casi nel nostro Paese.

Mentre la situazione epidemiologica internazionale ad oggi casi confermati di nuova influenza A/H1N1 sono complessivamente 94.524 e i decessi sono 429.

Concludendo direi che in Italia non vi sono ad oggi casi di decesso e i casi confermati sono relativamente pochi rispetto alla evidente pandemia.

Altro fattore importante è che il virus non è mutato e sebbene è molto veloce nel diffondersi, risulta essere poco aggressivo nell'uomo.

Staremo a vedere nei prossimi mesi l'evolversi della pandemia.
Spetta... intendi 94000 e rotti al mondo? Se si non solo non parlerei di pandemia, non parlerei proprio. Dato che si tratterebbe di una malattia che colpisce lo 0,0017% della popolazione. Non dico che è una malattia rara (ma siamo 1 su 60000 quindi...) ma poco ci manca.
Diverso se i dati sono relativi all'Europa, ma anche in questo caso pandemia mi pare eccessivo.

In Italia invece siamo allo 0,00043% di persone colpite (bon in pochi mesi) quindi molto sotto la media mondiale...

Ultima modifica di Ray : 30-07-2009 alle ore 10.50.42.
Ray non è connesso