Discussione: I miei primi 40 anni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-03-2011, 20.35.19   #14
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ah i miei primi quarant'anni che sonni ricorrenti e beati! (adesso dormo sempre ma ho gli incubi)

Superato il giro di boa, non cambia mai nulla, a meno che la salute non crei problemi.
Poi tanto la gioventù è sempre li dentro di me a farmi le pernacchie quando mi guardo allo specchio sentendomi una ragazzina che si trova davanti ad una vecchia con un viso che non riconosco, un corpo che non rispecchia neppure l'età che mi sento.

Però credo che bado a queste cose perchè non ho la mente impegnata in qualcosa di meglio. (se fossi impegnata a vivere ad esempio)

Ho paura ad aver un desiderio perchè penso di non poterlo esaudire e allora faccio come ho imparato da bambina, quando mia madre non era li ad aiutarmi mentre avevo bisogno, e faccio finta che non ne ho, prendo distacco dai miei desideri convincendomi di non averne.

Poi però i miei desideri si convertono in paure.

Che brutto!

Con gli ultimi eventi ho anche smesso di sperare che le cose cambino per magia e questo ha aggravato la situazione, però ho anche imparato a provare a fare dei piccoli movimenti, affinchè cambi qualcosa senza sperarci troppo.

Mi sono accorta però a differenza di te, che io non amo proprio l'età che ho, e che prendere coscienza di quella che sono, del mio corpo il mio viso mutati mi fa soffrire e allora non mi guardo allo specchio se proprio non devo e non mi compro vestiti se proprio non devo, cercherei di evitare tutto ciò che mi porta alla condizione di prendere coscienza di Griselda oggi, perchè essendo una condizione nuova mi spaventa, qualcosa che non so cos'è.

Così come sono oggi non mi so muovere e se lo faccio non so come sono ne come farlo ed è in alcuni frangenti paurosissimo.

A volte vorrei anch'io fuggire questa età di mezzo e rifugiarmi nella vecchia perchè là immagino la saggezza che però sino a che a guardarla sono i miei occhi di bambina la vedrò in modo diverso da come ci si guarda realmente da vecchi allo specchio, ovvero senza giudizio, con accettazione e soddisfazione per una vita davvero vissuta.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso