Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-02-2011, 12.24.44   #4
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Riflettevo pure sul fatto che quando leggiamo un libro infondo quasi mai è necessario conoscere che faccia abbia, dove sta e come si chiama veramente l'autore; può accadere, ma in casi particolarissimi ammesso che questi acconsenta a sua volta a conoscerci.
Lo scopo di un forum di esoterismo a differenza di un libro ha comunque una interazione dinamica tra persone, o tra le menti, ma quì chiedo chiarimenti.
Ho fatto anch'io ragionamenti simili ai tuoi e sono arrivata a una riflessione: in un forum di crescita come Ermopoli dove si parla di esoterimo, spiritualità ecc.. Il non vedersi in realtà porta molti vantaggi perchè come ha detto Uno le idee e le riflessioni che vi sono esposte possono attacchire nelle anime delle persone senza venire inficiate da altri condizionamenti.
Ci creiamo delle immagine magiche, sicuramente false ma che hanno il potere di trainarci, di coinvolgerci, di farci riflettere a prescindere dalla forma.
Non nascondo però che a volte mi piacerebbe davvero molto potervi vedere, andare a prendere qualcosa assieme, farvi vedere dove vado, come vivo per quel gusto di condivisione che qui trovo e a volte manca nella vita reale. Nelle parole che leggo intravedo aspetti molto attraenti che nella quotidianità cerco sempre sotto i vestiti delle persone, indipendente dall'età, dallo status sociale ecc.. D'altra parte questa modalità anonima del forum per fortuna mi permette di incontrare meno maschere e se lo sono, sono maschere molto interessanti.
Edera non è connesso