Discussione: Fidarsi di se
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-07-2010, 17.25.37   #3
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

La sensazione non è di stanchezza ma adrenalina. Una specie di carburante che ti spinge. La paura diventa la concentrazione necessaria. Comunque a fregarmi è la vista.

Citazione:
Tu hai già trovato qualche metodo per trovare questa fiducia che cerchi?
Sono tutte le tecniche per aumentare la coscienza corporea. Hata Yoga, TA, i Tibetani, non son costanti con la pratica da un bel pò, ultimamente ho fatto tutto un altro Lavoro, ma credo che siano buone tecniche. Il problema però resta che da troppi anni ho delegato alla mente il controllo di tutto e quindi dove lei non poggia i piedi blocca il sistema. Dovrei come resettare il sistema e poi avviarlo con un nuovo programma in cui la suddivisione dei compiti è meglio distribuita.

Comunque nel mio caso temo che molto abbia influito il fatto che da bambina i miei non hanno mai voluto ch efacessi sport di nessun genere. Non ero mai libera di muovermi e quelle poche volte che mi portavano al parco ero costretta a star vicino a mamma o a papà ed è proprio da bambina infatti che mi è mancata la sperimentazione del corpo.

Infatti, c'era una cosa su cui mi sono impuntata da bambina che era andare in bicicletta al paese di mio padre dove andavamo in villeggiatura, mio padre mi disse: impara che te la compro.. simpaticone lui! Ma io la prendevo di nascosto a dei bambini e imparavo e un giorno gli ho detto: so andare in bici, compramela! Me la comprò e di fatti oggi vado tranquilla in scooter ma non guido l'auto con le marce. Tutto ciò che è coordinamento corporeo me lo metto da parte per un futuro accoglimento.

L'unico mezzo che trovo è fare le cose che fan paura per gradi, senza pensare che tanto avrò paura, ma pensando che va bene anche aver paura mentre faccio una cosa l'importante è non rifiutarla. Quel di cui ho avuto l'impressione è che la apura è un'energia talmente potente ch ese la rifiuti ti blocca se l'accogli ti spinge. Quindi direi maschile per fare e femminile per camminare. Ho anche provato una volta a pensare che avevo paura di un ricordo... un cavolo!!!
Sole non è connesso