Discussione: Pensieri sempre uguali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-09-2011, 12.49.53   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Clo Visualizza messaggio
è vero, succede anche a me!! ieri ho dovuto scrivere un gigantesco BASTA! su un foglio per cercare di far smettere il fluire sempre uguale dei miei pensieri e domande senza risposta... devo dire che dopo una dormita,ha funzionato! ho smesso di pensare, la mia mente è stata per un pomeriggio più "free"...
io penso che ciò avvenga perchè le preoccupazioni sono tante e qualunque cosa si faccia o si pensi,riporta sempre a quel pensiero,che la nostra mente cerca di "risolvere"in qualche modo :S
forse pian piano cercando di essere sempre"coscienti di sè" si riesce a pensare quel quanto basta,senza poi essere logorroici x noi stessi e per chi ci ascolta! certamente è dovuta ad una questione di carattere...

in sostanza credo bisogna saper mettere un freno quando ci vuole lungo il corso della giornata :s la prima cosa è l'essere consapevoli
Ciao Clo e benvenuta!
Si quando si ha un problema da risolvere è proprio come hai detto tu, torna e ritorna la mente lo vuole evadere e sino a che non ha completato il suo lavoro non smette, a volte basta un urlo, a volte battere un pugno sulla scrivania o dormirci sopra per ottenere una soluzione o una risposta.

Ci sono anche altre tecniche per sospendere momentaneamente il pensiero e riposare un pochino.

Ma quello che ho osservato è il riproporsi di pensieri tutti i giorni identici non legati ad un problema ma proprio alla conformazione mia.
Come dire?
Presente uno che è un fioraio?
Ama il suo lavoro per lui è importantissimo quel lavoro è parte di se, non vorrebbe fare altro che quello e quindi tutto viene filtrato dalla sua mente o chissà se non da tutto il suo essere in quell'essere fioraio.
(otre tutto mi chiedo se lui è veramente fioraio o è stato condizionato dalla vita o eventi ad esserlo? Se così non fosse potrebbe ad esempio cambiare diventando cuoro e filtrare tutto attraverso questo suo nuovo modo di essere? booh)

E' complicato quello che voglio dire e che vorrei capire ma mentre scrivevo mi sono chiarita un attimino sul perchè per cui grazie Clo del tuo intervento.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso