Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-11-2010, 13.54.03   #45
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Dieci giorni di osservazione, non ho interferito molto anche se ogni tanto l'ho svegliato io, oppure ho fatto rumore vicino la sua stanza, l'ansia del ritardo o assenza mi divorava...
man mano lasciandolo fare si svegliava sempre più tardi.

Quel che ho visto è che siamo arrivati ad alzarci con le campane.
Dico siamo perchè gli appuntamenti del mattino me li sono messa per tutta la settimana alle 9.30. Avevo bisogno di tempo per prepararmi a fare ciò che voi ermopadri mi avete suggerito. Non avendo fretta di uscire al mattino potevo crogiolare nel letto più a lungo.

Così ieri mattina erano quasi le 8.00 e lui ancora non si era alzato, io finita la mia toeletta del mattino mi sono rimessa la camicia da notte e la vestaglia e mi sono seduta al pc a controllare la posta e salutare l'ermocittà.

Lui si è alzato e non ho detto nulla, poi quando mi ha fatto premura che era tardi mi sono vestita ma con calma, ho detto che non avevo fretta di uscire.
Gli è venuta l'ansia del ritardo, ha tirato di nuovo il mio tiratardi per il pc e un lungo bla bla bla...
C'era mia sorella con me che mi pregava eventualmente di urlare piano, ma ho sentito calma e serenità nel lasciarlo a casa se necessario. Gli ho pure detto che se mi mandano a chiamare da scuola non ci andrò, lui è maggiorenne e se insistono manderà suo padre così spiegherà pure a lui il perchè dei ritardi o assenze a scuola. Il tutto con un tono non troppo metallico. Più che altro ho comunicato il servizio.
Anzi gli ho pure fatto notare che uscendo di casa alle 8.25 troviamo pure meno traffico perchè i ragazzi sono tutti a scuola.

Insomma, cari ermomariti avevate ragione voi, appena ha sentito e visto il mio disinteresse al suo ritardo stamattina
è scoppolato dal letto alle 7.30, alle 8.05 eravamo già pronti per uscire.
Ora io so che lo lascerò davvero a letto e al mio orario uscirò di casa. E lo sa pure lui che io lo so.

Stessa cose per la semina... E' una settimana che non metto a posto nulla, disordine totale. A un certo punto ha cominciato a cercare le sue cose, ma io non avendo sistemato non ho visto la sua biancheria sporca, i suoi occhiali da sole, le sue scarpette da ballo, le sue chiavi di casa, la sua cintura e tutte le sue tante ecc... cose.
Mi ha chiesto pure se stavo giocando alla caccia al tesoro, nel senso che io sapevo e non dicevo ma io con la scusa che ho lavorato mattina e pomeriggio, a casa me la sono presa di pecora tutta la settimana, così ieri pomeriggio mi ha aiutato a sistemare la casa trovando tante cose sue disseminate ovunque.
Ieri sera doveva uscire, ha rinunciato alla sua camicia preferita visto che me l'aveva appena data sporca dopo giorni che giaceva sul suo divano.
Per ora ho smesso di preoccuparmi, il pensiero dev'essere suo.

La stessa cosa con il grande. Tutti i pomeriggi gli preparo la cena da portare al lavoro, è capitato troppe volte che l'ha dimenticata ed io mi facevo in quattro per fargliela avere, poi all'improvviso ho smesso pure di pensarci. Se dimentica si arrangia, io conservo per l'indomani sera e risparmio fatica di cucinare.

Sto mollando vero? Credo proprio di si.
Un bacio ve lo meritate proprio tutti
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora