Discussione: i famosi 40 anni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2010, 23.17.34   #8
Falketta
Cittadino/a
 
L'avatar di Falketta
 
Data registrazione: 30-12-2009
Messaggi: 141
Predefinito

Già che ci si è allargati...
i miei anni sono un pò più di quelli di daf, sono 45. Sono ancora una bella donna, è vero, ma la menopausa sta portando trasformazioni al mio corpo e al mio viso che non possono passare inosservate
La mia scatola è piena, le cose più importanti credo di averle fatte. Ho studiato, ho trovato un lavoro e fatto il mio percorso lavorativo, mi sono sposata e ho avuto una figlia, mi sono separata
In questi ultimi dieci anni ho disfatto, provato a ricostruire, disfatto un'altra volta e ora provo a ricostruire con sempre meno persone vicine a me
Le speranze stanno morendo una a una: vedo il tempo che passa su di me e su mia figlia che cresce. Non ho mai tempo per me, corro corro perchè la vita oggi è così. E quando mi fermo è tanto sgomento misto a sconforto. In fondo sono tornata quella di prima di sposarmi, ero una ragazza sola e votata allo studio, ed eccomi donna sola votata al lavoro e alla famiglia
In questo periodo il ruolo della saggia positiva non mi si confà, sono piuttosto insofferente, frustrata e pure arrabbiatella. Sto crescendo? Non so, forse sto solo diventando un zitellone acido
Falketta non è connesso