Discussione: Odiare tantissimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-05-2011, 01.10.23   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito Odiare tantissimo

Mai e poi mai, odiare è un verbo che non conosco...così dicevo...e ci credevo anche....

Al massimo detesto in casi iper eccezionali...parac...arro da cinema.

Il risultato di questa repressione,per ora vedo, di questo rifiuto a riconoscermi odiosa e "odiante" è la Calimerite e uno stato di rabbiosità cronica.

Una volta ho letto che anche l'odio è una forma d'amore, il lato B per così dire.
Ma a me adesso interesserebbe il lato A.. Che faccio?

Smettere di odiare all'improvviso non si può, mi dico, ci vuole tempo, bisogna capire le motivazioni, le cause, le azioni i perchè...

Ma mentre il tempo passa sui perchè e percome l'odio rimane ed è un odio neanche ben definito, neanche più direzionato, si è espanso come il poliuretano, come il Nulla della Storia Infinita e si ciuccia tutto. Vive di vita propria mannaggia.

Per ora l'unica cosa che riesco a fare è..fare niente...guardare a questa cosa nuova, al mio essere cattiva, cercando di metterci un briciolo di distacco.
Sono cattiva.
Sono umana.
Perfezionismo e presunzione a manetta.

Ma devo bloccare il senso di fastidio perchè se mi parte ecco che vedendo che odio..mi detesto così si autonutre stà bestia.

Ancora una volta torna stà cosa della direzione, se l'odio è amore..dall'altro lato...come rigirarsi verso il buono?

E allora tento un passo indietro.
Cosa sono le emozioni?
Flussi di energia? di informazioni? di pensieri no, altrimenti sarebbero prodotti dalla mente.
E perchè ci sono emozioni diverse? noi come le riconosciamo come diverse?

A istinto risponderei da come reagisce il mio corpo, quindi sono stimolazioni corporee come il vento o l'acqua?

Io sò, razionalmente, che l'odio non si può non sentire, ma si può trasformare.

Come?

__________________
dafne non è connesso