Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-12-2011, 19.04.29   #4
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
L'integrazione prevede che ci sia qualcosa in quantità minore che va ad integrarsi con qualcosa di quantità maggiore, con il mescolamento le quantità possono essere anche uguali.
Quello che va ad integrarsi modifica e cambia ciò che è integrato e viceversa, ma la somma delle due parti è diversa dalla somma totale in base alle varie polarizzazioni.
Che significa?

Significa che se la somma fosse uguale io potrei avere (banalizzo al massimo eh...) una parte cattiva che vale 5 ed una parte buona che vale 10, integrando la parte cattiva con quella buona mi troverei ad avere una parte buona di valore 5.
Se ho capito bene con questo discorso emerge che quando abbiamo parti di noi che non riusciamo a risolvere potrebbe venirci in aiuto la ricerca del suo opposto ed esercitarci ad aumentare la polarizzazione di quello. E poi una volta che ho i due opposti con diverse polarità come faccio ad integrarli? Forse che il fuoco stesso del lavoro fatto sarà il collante? Ho l'impressione che lavoreranno sempre mischiandosi le due cose fino al punto in cui si integreranno, sbaglio?
Quote:



Quando un essere si muove in qualunque modo agisca attira (sia come forse esterne che come forze che acquisisce), si, ciò per cui è polarizzato, ma anche il contrario. In sostanza tanto più cresce il bene in noi tanto crescerà anche il male, la polarizzazione è l'unica cosa che ci permette di controllare in parte i due flussi.
Vuol dire che aumentando la polarizzazione ad esempio di Pinco attirerò maggiormente lui piuttosto che Pallo perchè crescono insieme, si, ma mai a parità?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso