Discussione: Notizie curiose
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-08-2008, 19.05.00   #25
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Per quanto mi riguarda, per la seconda parte che hai scritto riguardante la tua città, credo che il potere del sindaco, in generale, sia e possa essere una risorsa. Ma saperlo usare ci si guadagnerebbe un po tutti.
In questo caso, in effetti, non mi pare una brutta " trovata " quella di limitare determinati oggetti nel centro storico. per una serie di ragioni, che vanno da quelle più urgenti che hai riportato sino a quelle che tendono a realizzare che il centro non venga " sporcato".
Insomma corretto in questo caso l'uso di questo potere, anche se mi rendo conto si arriva a limitare casomai un comportamento collettivo, ma tant'è ci son le " teste di quiz " in giro, no?
Sisi non intendevo che la cosa è disdicevole, anche se non trovo del tutto corretto che per limitare gente che non sa che altro fare la notte vada in giro a sporcare il centro storico (quando va bene è "solo" sporcare) ne paghino tutti le conseguenze ma tant'è... chiaro che non si puo' immaginare che tipo di realtà sia ma per esempio tutti i locali della zona non possono più vendere lattine e bottiglie dopo una certa ora, ma solo bicchieri di carta... i ragazzi in genere dopo aver preso da bere in estate uscivano all'aperto con la bibita. Adesso questo non si puo' piu' fare per cui credo che ne perderanno molto i gestori dei locali.. poi bisogna anche spiegare ai turisti che ora non possono più circolare con la bottiglia dell'acqua etcetc..
A parte queste cose se non c'era altro mezzo, va bene, anche questa cosa delle lattine e bottiglie è connessa con il discorso sicurezza ... e al momento ci vuole più sicurezza.

A me la cosa che lascia interdetta è che ormai non esiste più il senso della misura in niente, siamo costretti tutti a sottoporci a leggi e leggine perchè non sappiamo gestirci, ed è questo il problema vero secondo me..
RedWitch non è connesso