Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-01-2010, 12.42.41   #18
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Adesso magari la stupidaggine la dico io, ma penso che questo che descrivi sia proprio il meccanismo elastico della dipendenza.

La tensione và in crescendo, e si arriva al limite (si crede) della sopportazione. Si è quasi pronti per passare oltre quando l'elastico scatta e...riporta al campo base

E' curioso come una cosa necessaria come la dipendenza dai genitori (nasciamo completamente dipendenti) possa trasformarsi in qualcosa di estremamente dannoso
Se non ricordo male secondo Freud la dipendenza vitale dai genitori si manifesta con una sottomissione che poi si trasforma in sottomissione sociale..ma devo recuperare il libro,non ricordo benissimo al momento, se t'interessa te lo scrivo
E'interessante, magari ne possiamo parlare un po' più in là, ma mi interessa grazie. Per ora voglio provare a fare come dice Red, cosa a me aliena, mai provato a rimanere nella rabbia o nel rancore.
Tra l'altro sto notando in questi giorni che la mia rabbia dopo un po' non so dove vada a finire, è come se il palloncino si gonfiasse ma se non lo sfogo, se ne va ugualmente. Mi pare cosa non bella, perchè non so che fine faccia. Quel rimanere sull'onda per me ora come ora, è sconosciuto.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso