Discussione: Dipendenze nascoste
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-11-2005, 16.32.15   #92
Najat
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Najat
 
Data registrazione: 03-11-2005
Residenza: A Roma
Messaggi: 168
Predefinito Riferimento: Dipendenze nascoste

Detta così come l'ho sentita, ti giuro che ero diffidente anch'io. Dei tre che hanno fatto l'esperimento due erano assai diffidenti e dicevano che loro lo facevano per puro piacere e non volevano smettere perchè significava privarsi di qualcosa che gli dava gratificazione. La terza era disperata perchè le aveva provate tutte (ipnosi, agopuntura ecc.) e non ci credeva per niente. In quest'ultimo caso posso anche pensare che sotto il velo del sospetto si nascondesse l'effettiva voglia di smettere, ma gli altri due l'hanno quasi fatto per scommessa. Poi ho parlato col padre del mio amico (quello che aveva tirato fuori l'argomento) e mi ha detto che non solo ha smesso, ma che non aveva nessuna voglia di ricominciare, nè trovava la vita meno piacevole. Non era ingrassato neppure, visto che non cercava compensazioni. Che ti devo dire, posso solo riferire questo...non potendo provare in prima persona. Però credo che vale comunque la pena fare un tentativo, tenendo la mente libera da preconcetti.
Najat non è connesso