Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-04-2009, 18.42.17   #2
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
E' un periodo in cui faccio sogni angoscianti quasi di continuo, tra cui quasi ogni notte sogno di uccidere in maniera violenta (sparandole in viso, in genere deturpandole il volto) una donna bionda, che immagino sia una parte di me.. il sogno mi si ripropone in tutte le salse, difficile da accettare, perchè mi dico che è una cosa che non farei e mi lascia un senso di angoscia che non riesco a descrivere a parole.
A coronamento di questi stamani ne ho fatto un'altro
Mamma mia
Non ho quotato tutto il sogno, ma quello che mi viene in mente prima di tutto leggendo quello che ho quotato sopra, è questo istinto di uccidere una persona che immagini sia parte di te, come se per cambiare si dovesse partire dall'immagine della quale forse ti sei staccata oppure stancata, infatti in questi sogni insisti soprattutto sul viso deturpandolo, come quando si rompe uno specchio...
certo deve essere un sogno molto angosciante...


Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
L'unica cosa che mi viene in mente (in merito ai vestitini) è che poichè sto cercando di lavorare sull'attaccamento che ho verso le cose, questo mi si sia riproposto in sogno, invece che lasciare tutto prendere mia figlia e andare ho perso tempo a prendere delle cose, perchè pensavo fossero indispensabili..
Per il resto, il periodo per me è di grossi cambiamenti, ed immagino che questo si rifletta nei sogni, ma evidentemente c'è qualcosa che non va visto che invece che sognare (o anche non farlo), continuo a fare questi incubi che mi scuotono così.. quest'ultimo in particolare è stato tremendo, mi dareste una mano a decifrarlo? grazie
Gli elementi del sogno che riesco a inquadrare sono la paura di un pericolo imminente ma anche il pensiero che non c'è pericolo, che si tratta solo di un'esercitazione, anche se alla fine una vittima c'è..... io me lo spiego così, hai sentito che c'è stata una vittima e il tuo pensiero corre a tuo padre che non se riuscita a vedere sano e salvo, ma nessuno ha identificato questa persona quindi è l'ansia che corre subito alle conclusioni anche se non c'è nulla di certo....
Se poi nel sogno tuo padre è un'altra parte di te come la donna bionda che cerchi di ammazzare, allora anche questo fa parte del cambiamento...
Del resto è molto difficile e spero di non aver detto cose strane...
Per quanto riguarda i vestitini la penso anch'io che nel pericolo si cerca qualcosa che ci permetta di affrontare la vita nell'immediato futuro, scappare a mani vuote invece significa fidarsi della provvidenza, penso anche sia indicativo che non pensi a salvare cose tue ma di tua figlia, segno che per lei vuoi sicurezza e continuità nelle sue cose, mentre per te l'importante è la salvezza....

stella non è connesso