Discussione: Musica e Arte svenduti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2011, 18.43.15   #1
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito Musica e Arte svenduti

Credo che farò l'abbonamento alla sezione

@ Ray e Uno: ho cercato se c'erano topic simili, spero di non aprire un'altro doppione.


Volevo prendere spunto da una riflessione che facevo con Edera su un altro topic: il fatto che molte persone vengono pagate troppe e quello che vendono veramente si può dire arte? O è più corretto dire pubblicità?

Tralasciando il mondo del calcio e gli stipendi assurdi, ce l'ho in particolare con chi chi viene pagato per reality show o cose varie, o chi viene considerato cantante o musicista senza talento, mentre quelli veri sono praticamente sconosciuti.
Il mondo della musica e dello spettacolo contrariamente a quanto si pensa, è un mondo ingrato, aspro e pieno di insidie non c'è dubbio, ma promuovere certi meccanismi che danno valore all'immagine e non allo sostanza mi da pensare.

Io guardo un po' agli anni'70 per esempio e non mi sembra che le cose funzionavano cosi: basta guardare la nostra musica e mi sembra che dava molto di più, eppure queste cose le sta dicendo uno che è nato un decennio dopo ed è cresciuto con una musica di un decennio fà.

Metto alla gogna non solo la scarsa arte di certi raccomandati, ma anche chi mette i bastoni tra le ruoto, ai veri artisti e musicisti, che studiano seriamente qualcosa che la "natura" gli ha dato magari in dotazione veramente...
Astral non è connesso