Discussione: Musica e Arte svenduti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2011, 12.51.40   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Non sono daccordo su questo però: infatti l'interprete ovvero il cantante non scrive canzoni, il saper o meno scriverle è relativo. Faccio un esempio del passato, e prendo qualcuno che non gli si può dire sia stata brava, una a caso, Mina. Non ha scritto quasi nessuna canzone, sopratutto all'inizio ma le sapeva interpretare.
Io faccio pure l'esempio contrario, c'è una (o più di una, non sono particolarmente informato, ne ho sentita una per caso) figlia di Albano che sembra se la sia scritta la canzone che ho ascoltato, o forse gliela scritta il fratello, poco importa ma......

Era inascoltabile anche dopo che computer, mixer e non so quante altre diavoleria avevano cambiato completamente la sua voce.

Come presenza scenica non vorrei offendere un pesce lesso...

L'abbigliamento, gusti son gusti...

Il nome glielo ha dato il padre...

L'unica cosa, discutibile, originale (nel senso che l'avrà pensata e fatta da sola) è che si è messa scalza per cantare


E' una interprete? Mah...
Mi sa che i veri interpreti o sono morti o stanno nascosti come Mina....

Poi non parliamo dei figli di papà che cambiano il nome perchè LORO ce la vogliono fare da soli... see... almeno questa signorina di cui parlo sopra ha evitato questa ipocrisia, anche se farebbe innervosire un lama tibetano quandop parla delle difficoltà nell'arredare il suo appartamento, dopo che paparino gli passa un mensile da vergogna.

Non sto criticando chi avendo le possibilità ne approfitta, fanno bene, critico l'ipocrisia e il volersi mettere sullo stesso piano di chi fa vere fatiche magari avendo più capacità.
Mi sa che però sono finiti i tempi degli attori che fanno i camerieri per mantenersi. Dei cantanti che veramente quasi suonano per strada inseguendo il successo a qualche concorso, dei pittori che fanno ritratti insulsi per mantenersi aspettando l'occasione giusta.
Uno non è connesso