Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-09-2010, 19.19.44   #205
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Telemaco Visualizza messaggio
Nel peggiore dei casi, quando la logica ti mette nell'angolo si arriva ad affermare che siccome la logica non può arrivare a certe verità si può solo sentirle.
Come se il sentire fosse esclusiva di una sola delle due parti in discussione.
E in un sol colpo si fa tabula rasa di tutta l'opposizione...
Non è mai stata mia politica nè con te nè con altri questo modo di operare. Il sentire l'ho citato, dato che esiste, ma non l'ho mai utilizzato come unico o neanche principale sostegno alle mie argomentazioni.
Può ben darsi che con la logica non si arrivi a dimostrare quanto dico o, semplicemente, può ben darsi che io non ne sia in grado. Potrebbe anche darsi che la linea di questo tread renda più difficile questo risultato... forse nell'altro che abbiamo un po' abbandonato c'era una linea più utile alla razionalità, o forse no. Ma lì almeno eravamo in una sezione che giustificava l'utilizzo del solo razionale e che pretendeva un discorso rigoroso da quel punto di vista.

Per altro, soprattutto qui, non ho avuto intenzione di dimostrare nulla. Sono intervenuto quando hai chiesto lumi su degli aspetti di una teoria che conosco e te li ho forniti, a me sembra in modo soddisfacente. Che poi io abbia delle conferme esperienziali di quanto dico o non le abbia non è oggetto della discussione e non intendo che lo diventi. Il che, ovviamente, non esclude il citare la possibilità delle esperienze personali in termini generici nel discorso.

Alla fin fine sulla questione dei reset ritengo che siamo ad un punto morto. Tu hai capito la teoria. Chiedi a noi di dimostrarla ma tu sei in grado di dimostare che è falsa? Se si fallo. Altrimenti la discussione può vertere unicamente sulla questione se sia meglio questa o quella teoria (entrambe dimostrabili solo in parte e comunque non distruggibili) e, in assenza di parametri oggettivi, o ci si schiera per esperienza o per preferenza. O se ne costruisce un'altra
Ray non è connesso