Discussione: La Mimma investita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-03-2011, 16.11.03   #4
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Questa volta a differenza che nell'altro sogno La Mimma è salva.
Anche io stanotte ho sognato di lei e della proiezione di un film.
Si la Mimma è salva, quindi salvo la mia parte istintiva forse...
Riguardo al film è vero è una coincidenza che entrambe abbiamo fatto un sogno simile. Io credo che sia perchè entrambe stiamo guardando lo stesso film anche se priettato in momenti diversi. Attraverso i tuoi sogni ho visto cose che servono a me in quanto simili.
Nel sogno sapevo cosa volevo vedere di questo film, due momenti importanti che mi dovevano svelare qualcosa ma al risveglio ho dimenticato cosa. Sarebbe interessante forse capire perchè il film ce l'ha mio figlio e perchè il mio compagno si preoccupa della conservazione, dice che nel suo involucro di plastica si smagnetizza.

Poi ci sono le scarpe mie, che si slacciano ed io le riallaccio, mentre quelle di mio figlio estive e sembrano femminili. Sono zatteroni con la zeppa, con motivo floreale nei colori di giallo e verde quelli uguali, l'altro modello è rosa. Poi ci sono altre scarpe estive. Un significato dovranno averlo visto che mi soffermo a guardarle, sono messe ordinate e appaiate, poi cosa ci fanno in questo retro della chiesa.

L'ovatta che trovo a terra, la prima è di un signore che prima si è fatto male alla fronte, non vi era sangue ma è stata usata per tamponare la fronte forse bagnata di acqua per non farlo svenire. Poi tutta quell'altra ovatta a terra è strana.
Non è comunque un luogo dove vivo, sono pittosto ospite, forse turista pure io non saprei dire con esattezza, ma la chiesa è visitata dai turisti, è imponente lo vedo dalle colonne portanti.

La ragazza che mi dice di raccogliere la carta la conosco. E' la cugina del mio veterinario, veterinaria anche lei che ha lavorato per anni nello studio con il cugino, ma è pure un'impiegata comunale, di pomeriggio prestava assistenza in ambulatorio, ha assistito agli interventi dei miei animali, però non ha conosciuto la Mimma. E' da due anni che non va più in ambulatorio, ha subito un'incidente ed è rimasta molto scioccata dalle terapie tanto che non vuole più stare in ambulatorio a contatto con la sofferenze specialmente degli animali che ha curato con molto amore.
Se suby me l'ha messa davanti ci sarà anche qui un motivo.
Con lei abbiamo parlato qualche volta quando eravamo al liceo, lei ragazza molto schiva eppure avevamo un feeling, poi ci siamo perse di vista, lei aveva difficoltà a salutarmi e anche in studio mi dava del lei. Io avevo pure dimenticato che avevamo parlato di cose importanti, poi un giorno mentre visitava il mio cane mi ricordò delle nostre discussioni e dopo quel giorno riprese a darmi del lei. Non si è mai sposata, convive con una donna, per me non sarebbe certo un problema, solo non mi sono mai spiegata il suo comportamento strano.
Lei è la tipa precisa, ecologista, animalista, è normale da parte sua farmi notare la carta in terra, è per il senso della giustizia.
Però in qualche modo è lagata all'episodio del cane ma non saprei proprio cosa. Ci medito su.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"

Ultima modifica di diamantea : 13-03-2011 alle ore 16.18.55.
diamantea è connesso ora