Discussione: Clonazione di Gesù?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-07-2009, 13.42.54   #19
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Io non mi sento di condannare la Chiesa. Hanno cercato di tenerla il piu nascosta possibile ma poi è arrivato un momento in cui la pressione dei media era troppa, e la Chiesa avrebbe sbagliato comunque. Se non avessero concesso di sottoporla a degli esami scientifici hai voglia della fila di persone che avrebbero gridato allo scandalo, agli impostori che illudono la gente a venerare una reliquia tarocca.
....
Mi chiedo a proposito di reliquie Sindone compresa..quale potere temporale o spirituale potessero dare visto l' accanimento nell' accaparrarsi reliquie vere o tarocche nei secol passati...a ben pensarci non c'è cattedrale duomo parrocchia o chiesetta che non abbia il suo "pezzetto di sacro"...va beh non sarà in argomento ma vere o false che siano non è forse il credente che gli da il potenziale miracoloso?


Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
direi che l'uomo attualmente è stato perso di vista da molti non solo da Chiesa e Scienza o quantomeno dalla predominanza di queste due "figure".
sul fatto "miracoli" poi beh.. che dire dopo aver visto i denti di Sant'Antonio direi che quantomeno la sindone è meno macabra
l' uomo si è perso di vista anche da solo secondo me..preso com'è da altri dei...
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso