Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-09-2011, 12.37.49   #79
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Mi è accaduto stamattina. Viaggiavo sulla statale verso la città con mezzo omologato autista e utente su sedia a rotelle.
Davanti a noi un camioncino con ribaltabile scoperto e un piccolo carico di bangali ma non legati in sicurezza. Uno di questi vola in strada a pochi metri da noi, fortuna non ci è arrivato addosso.
Ci ho pensato su qualche secondo, ho preso numero di targa e chiamato il 113 per la segnalazione. Strada facendo pochi chilometri dopo vedo già la pattuglia in senso contrario recarsi immagino sul luogo dell'accaduto.
Sinceramente mi sono passati dentro tanti pensieri, quasi sensi di colpa all'inizio per la multa che prenderà il tipo. Poi subito ho pensato che la sua incuria sulla sicurezza poteva costare la vita a qualcuno su mezzo a due ruote o anche automobilista. Il fatto che non sia successo nulla non vuol dire che dovevo lasciar perdere. Ho pensato che poteva tornarmi male in qualche modo per aver fatto la denuncia. Tutti pregiudizi di una cultura omertosa che rallenta la coscienza civica.
Mi sento nel giusto anche se non riesco a gioirne, o sentirmi orgogliosa di aver fatto il mio dovere di cittadina, non mi aspettavo un premio, forse un gastigo.
Tornando a casa ho trovato un messagio su FB di persona non amica mia ma di interposta persona. Non importa il motivo, mi ha offesa sulla base di un falso e voglio sporgere denuncia, anche solo diffida.
Ho sempre avuto paura di questi ritorni, della punizione del cielo, vivi e lascia vivere, ma devess'ere questo il momento della verità, delle azioni e dei segnali forti. Spero avere la forza di affrontare tutto questo vortice che mi sto attirando.
Cercavo la faccina della protesta.. non ne trovo mai una quando le cerco!!!!
Personalmente chiedere giustizia oltre ad un diritto è un dovere, vedi che se cominciassimo a farlo tutti le cose andrebbero meglio per cui HAI FATTO BENISSIMO.

Sul discorso di Astral, del padre, ha effettivamente ragione, va ponderato bene un'atto che potrebbe poi prolungarsi a tal punto da diventare un problema dei figli o dei nipoti.

In sostanza, reagire per un comune senso civico più forte..

Sono andata un po' OT?
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso