Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-06-2008, 13.19.13   #16
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
glap..veramente no
non mi sconfinfera stà cosa (Griiiiiiiiii aiuttto! )
Sulla prima volta e sul discorso di Ray invece credo che intendesse che la prima volta non abbiamo alcuna informazione in merito a quello che stiamo per fare per cui siamo attentissimi a tutto, ad ogni sfumatura, odore, temperatura ecc Già la seconda non è più così, abbiamo già un'idea in testa e ancora prima di fare quell'esperienza una seconda volta abbiamo già davanti il film della prima. Capo Uno se non mi sbaglio faceva l'esempio del cioccolato, al secondo pezzo se la cioccolata ti è piaciuta la salivazione aumenta ancor prima di avere il pezzo in bocca, così come ti si chiuderebbe lo stomaco guardandola se ti avesse fatto schifo.
Credo almeno che sia quello che intendeva dire Ray attendiamo

sicuramente è questo che intendeva ray e che comprendo.
la frase "vivere ogni momento come se fosse l'ultimo" rappresenta bene la cosa.
è come dire che ogni situazione andrebbe vissuta appieno eliminando la paura e il "vissuto" legato alla mente e "attivarla" solo dopo aver vissuto per comprendere qualcosa in più dell'esperienza.
quell' "uscire dalla mente" che molti maestri indicano come via per vivere completamente e appieno ogni istante di vita.

quanto ho scritto io... è che la prima "volta" riguardo all'amore ha a che vedere con quel famoso complesso di Edipo e che è legato al padre-madre.
le prime manifestazioni di amore per il bimbo sono quelle e saranno quelle le prime cose con cui confronterà il resto.
turaz non è connesso