Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-06-2008, 13.34.46   #18
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
quanto ho scritto io... è che la prima "volta" riguardo all'amore ha a che vedere con quel famoso complesso di Edipo e che è legato al padre-madre.
le prime manifestazioni di amore per il bimbo sono quelle e saranno quelle le prime cose con cui confronterà il resto.
Beh, forse è meglio mettersi d'accordo su cosa si sta facendo la prima esperienza.
Se parliamo di rapporti affettivi certamente i genitori sono i primi, se parliamo di innamoramento forse un po' il tuo discorso ci può stare... nell'infanzia passiamo una fase di "innamoramento" verso il genitore o altra figura analoga... ma allora perchè la prima volta che ci innamoriamo (o il primo bacio o la "prima volta") siamo così trepidanti?

E' comunque una cosa profondamente diversa, il primo amore è il primo amore che ha la possibilità di giungere a compimento secondo certe modalità, almeno in situazioni non del tutto insane, banalmente, se mi innamoro di mia madre è già sposata... fuori di banalità, nel primo amore è la prima volta che il mio slancio non trova freni.
Ray non è connesso