Discussione: Religioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-07-2005, 20.20.20   #19
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

No Max non si possono mettere link scherzo... ma figurati, certo che si può, certo non agevolerò uno che si registrasse solo per spammare, ma come in questo caso condividere quello che riteniamo interessante va più che bene....

Avere fede in Dio non significa avere fede in qualcosa che sta chissà dove.... anche se è questo che le istituzioni religiose fanno passare come messaggio.

Pluto come ho scritto il latino non lo conosco direttamente e approfonditamente ho copiato pari pari il dizionario però ad orecchio relego è diverso da religo... ok lassamo stà....

Condivido alcune cose di ciò che hai scritto... anche se noto che limiti (almeno verbalmente) la "magia" dei luoghi solo all'atto immaginativo quindi vorrei farti (per discutere senza fine) una domanda: quando ti rechi in un nuovo luogo naturale, quindi niente sovrastrutture umane, ne possibilità di essere influenzato dall'emotività o da aspettative legate a memoria, ti capita in certi posti di stare bene e altri no anche se in apparenza non c'è motivo?

Mi piace l'ultima poetica frase "risvegliarsi all'Eterno presente", può essere un altro modo/forma per esprimere ciò che anche io intendo per spiritualità.
Uno non è connesso