Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-07-2009, 15.21.01   #43
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
E' molto bello quello che hai scritto, e un minimo rassicurante: significa che non tutto è perduto del femminile.
Però è triste... esprime benissimo il problema attuale del femminile, e cioè che le donne quel femminile han paura a manifestarlo, ci rimetterebbero nel farlo.
Paradossalmente per riuscire ad essere donna oggi serve forza e coraggio. Forza e coraggio femminili però, per non lasciarsi obbligare a mostrare il maschile.

Se una volta le donne erano dominate dai maschi, adesso lo sono del loro lato maschile.
Concordo con quanto dicono Ray e Filo, mi è capitato di vedere casi in cui le donne sembravano ossessionate dal dover dimostrare di essere forti, soprattutto nei rapporti col partner, vantandosi del fatto che decidevano loro autonomamente (le donne) cosa fare, cosa no fare , se e quando sposarsi o avere figli, dove abitare, dove andare in vacanza ecc, per paura di passare per sottomesse e sentirsi dire da qualche amica o conoscente "ma a te piace fare la serva?", "io come fai tu con tuo marito non lo farei mai, ho gli attributi, io, non sono certo la donna di casa ubbidiente".

Che ci debba essere parità siamo tutti d'accordo, perciò le forzature estreme, da una parte e dall'altra,sarebbero, a mio avviso, da limitare.
luke non è connesso