Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-09-2010, 18.41.42   #91
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Telemaco Visualizza messaggio
Per contro non vedo alcuna contraddizione al concetto base, se dal sogno comune passiamo al sogno lucido (come ho giā spiegato).
Se tutto č sogno le altre sue forme sono solo sfumature.
Mi basta vedere il cielo sopra la mia testa senza andare in Cina per sapere di che colore č il cielo in Cina.
Da qualche parte in forum, c'č un esempio simile al tuo, se lo ritrovo lo linko...se tu vivi in Italia, conosci la realtā italiana, il modo di vivere degli italiani, l'ambiente stesso... se vivessi in Cina vale la stessa cosa, pero' non potresti conoscere la realtā italiana e viceversa, se tu per un periodo di tempo vivessi in Italia ed un periodo in Cina conosceresti entrambe le realtā, ma non quella di un terzo luogo.. che per quanto simili, sfumature se vuoi, non saranno mai uguali. Allora se diciamo che la realtā puo' essere relativa al nostro punto di vista e raggio di azione e che l'Universo la comprende tutta posso capire.. ma che tutto sia sogno..

Inoltre se fosse come dici l'uomo non avrebbe alcuna speranza , in quanto semplicemente prodotto di un sogno. Che senso avrebbe la vita?

Ultima modifica di RedWitch : 01-09-2010 alle ore 18.42.23. Motivo: non ho letto Nike ancora
RedWitch č connesso ora