Discussione: L'autostoppista
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-01-2011, 02.31.28   #241
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Il fuoco se lo reggiamo ci purifica, se è troppo ci consuma.

La rabbia tratteniamo quel che possiamo (quando ci proviamo) il resto esprimiamo e reprimiamo, ossia sporchiamo l'ambiente esterno con la prima l'interno con la seconda.
Vuoi restituire al mittente? Cioè vuoi vendicarti... una volta qualcuno mi disse che quando imparerò ad usare per costruire i sassi che mi tirano allora le cose cambieranno... (è un argomentone che meriterebbe vari tread).
Si vendicarmi, e rivendicare un bel pò di cose che so io. Mi sento combattere contro i mulini a vento. Ho una rabbia antica che sale ogni volta che un evento mi riporta indietro e mi strozza la gola, mi ha tolto la voce per molti anni.
Forse è per questo che urlo così bene in teatro. Nessuno lo vuol fare l'urlo, è difficile, non basta la tecnica, ci vuole temperamento e coraggio ed io l'ho trovato dentro di me.
Forse è questo un mattone per imparare a costruire?
Usare e canalizzare questa energia per esprimermi nel canto? la mia passione, il mio potenziale che ogni volta che mi assale la rabbia svanisce, si strozza la voce in gola.

Si mi piace questa soluzione, però c'è da acquietare una parte di me che vuole rivendicazione del mal tolto durante gli anni passati, me lo ripropone periodicamente, ogni occasione è buona per tirare fuori un conto mai andato in prescrizione.
Dove la metto questa parte? come la zittisco? è un nodo non risolto del tutto.
E' il mio dito morso ma guarito che torna a puntare verso il nemico.

Dovrei raccogliere ora tutti i sassi e costruirci qualcosa di nuovo che mi piace e mi sia utile.

Grazie Ray, mi impegnerò per riuscirci
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora