Discussione: L'autostoppista
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-01-2011, 19.03.50   #244
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Nike, non dico che mi danneggiano, dico che cercare immediatamente di aggrapparsi alle immagini successive ci impedisce di guardare il proprio vuoto e vedere le vere paure che inconsciamente spingono da tutte le parti e per non sentirle cerchiamo sempre altre immagini che diventano compensatorie, non potrei resistere a lungo con l'immagine del lupo capisci? Lo guardo e riaggancio, ma se riaggancio subito non lo vedo per niente ma lo sento solo che inconsciamente.
Stare a contatto con il malessere, con il vuoto fa bene, si prende coscienza di quel che non si vuol vedere e sentire ma che ci fa fare il punto della situazione.
Mio figlio mi dovrà mancare solo affettivamente per il non poterlo vedere ogni giorno come è stato per 22 anni e non per altro.
Non è e non dev'essere lui l'uomo di casa mia, ma di casa sua. E' stato un processo costruito nel tempo senza rendermene conto anche se da qualche parte ricordo di averlo scritto ma non mi rendevo bene conto di cosa significasse fino a ieri sera.
Poi sai miracolosamente dopo aver visto questa cosa l'immagine bella di riaggancio con il conosciuto già bello e piacevole è arrivata senza cercarla, nuove intuizioni e nuove emozioni sono arrivate da quel vuoto e compensavano il vuoto stesso, insomma capire come riempire diversamente, una sorta di sofferta gioia. I dolori serpeggiano meno anche se non sono scomparsi del tutto.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso