Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-08-2007, 00.28.02   #42
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Sono ancora mezzo in "ferie" però mi va di rispondere a questo post, conscio che questo discorso è come quello sul bene e male, come il paradosso della gallina e dell'uovo etc etc cioè non finirà mai.
Spiegare un concetto e farlo capire sono due cose diverse, tanto più il concetto è astratto dal nostro punto di vista.
Sono d'accordo con te Moona che chi ha compreso una cosa la sa spiegare, però non è detto che l'altro capisca o voglia capire.

Per quanto mi riguarda spesso mi trovo con tre alternative, post sintetico che poi non viene capito come vorrei, post interminabile che comunque apre talmente tanti fronti che inevitabilmente ne lascia aperti alcuni, quindi crea più confusione che altro e "dulcis" in fondo mezze frasi, ermetismo. Lo scopo di quest'uso (per quello che mi riguarda) è stimolare e comunque lasciare dei rami aperti per qualcosa che riprenderò in seguito in altri thread. Non nego che spesso capita che la stessa mezza frase (spero di non farlo pure io) serve a non prendere posizioni, della serie se dici nero io ti dico che intendevo bianco e viceversa... ho sempre ragione e sono sempre il più bravo.

Ecco mi fermo se no scrivo altre tre pagine
Uno non è connesso