Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-08-2007, 17.32.34   #48
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Come suggeriva Uno, trovo che la via più utile e semplice per tutti sia chiedere se non si capisce qualcosa che viene detto, partendo dal presupposto che quando qualcuno complica, non lo faccia per mettere in difficoltà altri, ma perchè non sa esprimere chiaramente determinati concetti.. non vedo nulla di male nel chiedere spiegazioni, poi, se proprio non mi riesce di capire lascio perdere e poi ci torno su dopo un po' di tempo..

Per il discorso dello scrivere e dell'esporsi, per quanto mi riguarda mi è stato molto utile forzarmi di farlo, visto che avevo difficoltà, ma credo anche che non sia strettamente necessario espormi sempre e comunque, tanto per farlo.. mi capita di notare la differenza quando scrivo un post con molta attenzione perchè mi interessa e quando invece lo faccio perchè mi forzo, non parlo di percentuali, perchè non sempre riesco a mettere il 100%, anzi mi è capitato di credere di essere attentissima, e poi di rileggere magari il giorno dopo e accorgermi che stavo dormendo beatamente (in quei casi comunque già mentre scrivo il post non è fluido, ma pesante , intorcolato oppure molto superficiale..) ..
E' vero che esporsi fa vedere delle cose, aiuta anche ad accorgersi quando si scrive tanto per farlo, ma nello stesso tempo, ultimamente mi sono resa conto che c'è il tempo per parlare (scrivere in questo caso) e il tempo per tacere. Se proprio non capisco un thread, posso al massimo domandare, ma è inutile che mi tuffi in assurde elucubrazioni.. a volte non è il post difficile, è proprio la mia mente che rifiuta... e allora basta tornarci dopo un po' di tempo..
RedWitch è connesso ora