Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-08-2007, 12.38.14   #49
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Alla fine, mi pare di capire, che si parla facile....solo se si è semplici. A volte però mi son trovato in situazioni per cui, anche la semplicità di un concetto ( sia nell'esprimerlo e sia nel riceverlo ) faceva fatica ad esser compreso. Non so se la semplicità sia relativa... ma questa non dovrebbe essere scissa dal punto in cui uno si trova...no?
Beh...per quanto mi riguarda non credo di esserlo spesso anzi quasi mai ed a volte, solo dopo , mi rendo conto che non ero attento nel cercare di esprimere un concetto o proprio perchè quel concetto "non era mio ".
Credo però che la comunic-azione debba avvenire da parte di entrambi gli interlocutori.
E' vero. mi rendo conto, che da un post di Tizio ( mio per esempio, però a volte o spesso ? Senza esclusione di colpi mi servirebbe saperlo ) non si capisce granchè e questo, oltre che incomprensibile è abbastanza lungo da annoiare ma è anche vero che uno sforzo, se si vuole trovare un punto comune, dovrebbe essere reciproco. Solo cosi si potrebbe gettare sul tavolo ciò che si conosce senza alcuna pretesa. In questo ci vedo oltre che uno sforzo per favorire la comunicazione anche un motivo di crescita e di confronto.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso