Discussione: La paura della paura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-05-2010, 13.00.01   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Mah pur soffrendo gli stessi sintomi, non ho ancora ben chiaro niente sul panico e la paura.
Di certo so solo che ho imparato e messo in atto per tantissimo tempo la maschera della forte e senza paura, quando invece me la facevo addosso.
Ora quando cerco ancora di fare la dura o di non tenere in considerazione che invece ho paura e che mi spaventano cose di cui altri non ne hanno. ( ho anche paura delle differenze che mi mettono ansia e dispiacere)

In questi giorni mi è capitato a quel supermercato di cui ho parlato tempo fa, sono entrata di fretta e non ho tenuto conto che quel posto mi fa paura non ho ascoltato e via zack arrivata alle casse stavo per sentirmi male, poi ho fatto un grosso sforzo di concentrazione su quello che stavo facendo e basta e mi è passato.
Fuori c'erano anche degli zingari altra cosa di cui ho paura e neppure di questo ho tenuto conto. Ho fatto finta di niente perchè io devo essere forte! chi poi lo avrà mai sancito non lo so.(chissà se è relativo a quello che mi dicevano da bambina sugli zingari che ti portano via )
Beh i sintomi miei sono mi si chiudono le narici mi si tende lo stomaco e mi inizia a formicolare la fronte e le orecchie poi in ultimo iniziano a fischiare. Da quel momento il cuore parte all'impazzata.
A quel punto devo per forza mettere le goccie sotto la lingua fiori di Bach e quelle nel naso per aprirlo. Se no mi parte l'attacco bello e buono.
A quel punto mi dico ok se devo morire muoio
Però hai ragione da quando ho gli attacchi di panico ho paura che mi vengano, quindi è come aver paura della paura.
E più mi fingo forte e più questi mi arrivano come a volermi ricordare che non lo sono e che devo ricordarmene.
Bon me lo segno qui perchè continuo a scordarmelo e spero invece che in questo modo non mi scappi più.
Per i consigli e il resto mi metto in fila dopo di te e aspetto.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso