Discussione: I Vangeli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-05-2006, 13.59.21   #7
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella
E perchè mai creando qualcosa Dio diventa e si identifica con qualcosa d'altro????
Perchè si limita in un qualcosa ... che è un concetto di Padre creatore e buono.

Citazione:
Nessuna polemica, non è che l'ho riveduta e corretta io per nostro comodo, è la Versione della Bibbia che ho in linea sul computer e che si trova in vendita nelle librerie, e non altera per nulla il senso delle cose, infatti se confronti i termini "Verbo" e "Parola" hanno lo stesso significato e lo stesso senso, infatti in ogni versione della Bibbia trovi che nella Genesi c'e più volte la frase "Dio disse" che è come dire parlò oppure proferì verbo....
Certo che non sei stata tu a rivederla e correggerla ...

Citazione:
In Principio era il Verbo,
e il Verbo era presso Dio,
e il Verbo era Dio.
Egli era in Principio presso Dio.

Il significato di queste parole è che essendo i Vangeli scritti in riferimento a Gesù, queste parole vanno interpretate in questa luce, e stanno ad indicare che Cristo stava già in principio presso Dio, e che era Dio lui stesso.
Non so, io direi che i Vangeli sono stati scritti in riferimento all'Insegnamento di Gesù. Giovanni vuole iniziare proprio con le parole della Genesi ... come giustamente noti tu prima.
un motivo lo avrà avuto.

Citazione:
Pace ????

Non ero assolutamente in conflitto con te!
Sole non è connesso