Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-03-2009, 12.29.13   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Quote latte, oltre al danno la beffa

Durante un breve zapping durante la colazione stamattina ho sentito su un notiziario locale una cosa che "ha" dell'incredibile.
E' stato commissionato uno studio ad un'università (se ho capito bene tra un biscotto inzuppato nel thè ed un'altro ) per verificare la reale produzione di latte italiano.
Beh il risultato è che in Italia non ci sono abbastanza vacche per aver prodotto tutto quel latte che porterebbe poi ad aver superato le quote e di conseguenza multe abnormi per i produttori.
Considerato che le piccole stalle sarebbero costrette a chiudere o a contrarre debiti da pagare in 4/5 generazioni, dite che è fantapolitica pensare che la cosa è stata studiata per eliminare i piccoli o addirittura lasciare in mano questo mercato completamente ed integralmente ad altri paesi?

Io non ci sto.... non bevo quasi mai latte, comunque lo voglio italiano e non per cieco campanilismo... perchè non voglio un latte che si è fatto migliaia di km sopra un tir magari al sole dentro un fusto di plastica.
Non voglio un latte polverizzato e poi riportato ad uno stato conosciuto con dell'acqua...
Uno non è connesso