Discussione: Cosmetici furbi?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-2008, 17.00.02   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Cosmetici furbi?

La mia esperienza diretta si limita a deodoranti, dopobarba e/o profumo e simili, ma le orecchie le ho e comunque già basta come metro di paragone.
Una volta si dicevano cose tipo:" vado a dormire con 2 gocce di ......" (non faccio pubblicità), intendendo, anche se molto pubblicitario, che il tal profumo era talmente avvolgente che ti vestiva.
Oggi mi "pare" che dopo aver portato i prezzi all'inverosimile (non mi riferisco solo a quella marca ovviamente) dopo aver eliminato quell'altra ipocrisia (però utile alle nostre tasche) degli sconti, se è possibile scontare fai subito quel prezzo e finiamola lì.... dicevo, oggi dopo queste cose, ho l'impressione che volendo ancor ritoccare i profitti e non potendo toccare i prezzi (già così l'indotto è calato) l'escamotage è ridurre le intensità o aumentare le compressioni degli spray....
Io personalmente ho verificato questa ultima cosa con un deodorante, stessa marca, presa per comodità, e gli ultimi giri ho la netta impressione che finisca prima pur usandolo di media nello stesso modo.
Riguardo l'intensità, ricordo profumi che mi venivano regalati (occasioni... perchè non potevo certamente comprarmeli... e ad essere sincero non è che spenda follie neanche oggi) e che presentavano nettissime differenze rispetto a prodotti più commerciali non da profumeria, intendo persistenza ed intensità. Non essendo io il tipo amante del lasciare la scia una boccetta mi durava una vita.
Oggi sto avendo riscontri più buoni in alcuni prodotti da erboristeria. Non li reputo più naturali, purtroppo sempre in fabbrica sono fatti, ma a fronte di un prezzo più basso si trovano fraganze più persistenze e se si ha un pò di gusto e non si prende un profumo alla carota ( scherzo) si trovano anche essenze che prima erano appannaggio di alta profumeria.

Lo so che può sembrare frivolo l'argomento, però osservare ciò che ci circonda mica per forza deve essere limitato all'apparente intellettualismo... io vedo molti spunti nel discorso, non solo di consumo consapevole.
Uno non è connesso