Discussione: Cosmetici furbi?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-01-2008, 10.14.20   #9
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ho notato anch'io questa cosa, quando mettevo il profumo. Lo stesso addosso a me e ad una mia amica dava una fragranza diversa. Forse ha a che vedere con il ph fisiologico di ognuno di noi.

Comunque io non riesco a sentire il mio odore e neppure io mio profumo, nel senso che dopo un po' che l'avevo indosso, gli altri lo sentivano ma io non più.
Ho una sorella "malata" di profumi li adora e per lei le profumerie sono un vero e proprio spasso (meno male perchè se fosse per me avrebbero già tutte chiuso ho ancora una boccetta di profumo che mi hanno regalato più di un anno fà, insieme facciamo media )
Ora in uno dei suoi tanti, vani, tentativi di appassionarmi mi diceva proprio che ogni persona "rimanda" alcune parti del profumo e ne assorbe altri, già tra me e lei ad esempio lo stesso profumo cambia moltissimo. Un "segreto" che mi hanno passato è che se tu non senti il profumo su di te significa che quel profumo va bene, mentre se te lo senti addosso non è quello giusto. Non so quanto sia vero, bisognerebbe chiedere a un profumiere perchè la mia esperienza in materia si ferma lì. Io non amo neanche i bagnoschiuma troppo profumati figurati e persino il deodorante è di quelli inodori.
Però mi piacerebbe, lo ammetto, che qualcuno riuscisse a spiegarmi per quale gioco chimico la pelle di due persone diverse prende il profumo diversamente.
In riferimento alla durata dei cosmetici io uso appunto un deodorante inodore, non spray e non stick, come si chiamano..quelli che hanno il liquido e la pallina che gira e per il momento non ho notatao differenze. Meno male!
dafne non è connesso