Discussione: “Essere”- Uomo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-02-2007, 01.24.20   #13
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito Ostacoli

C'è da sviluppare abbondantemente tutta la parte dei centri inferiori, cioè capirsi per potersi cambiare e a questo scopo lo zio Gurdy (come lo definisce sopra Uno) ha identificato tre ostacoli da superare:

Manchiamo di unità
Il nostro nome alimenta in noi l'illusione di unità, mentre in verità la nostra identità oscilla da un ‘Io’ all'altro. Respingiamo questa verità con altri ‘Io’ che dicono “Ho cambiato idea,” “Non volevo dire quello,’ eccetera. Il fatto è che non siamo una mente sola, ma tante.


Perdiamo energia
Per il risveglio è necessaria una certa quantità di energia, che perdiamo a causa di tendenze dannose: l'identificazione, l'immaginazione, le emozioni negative e il parlare inutile.


Mentiamo
Non sono le piccole bugie che ci raccontiamo ad essere dannose. E' quando parliamo come se sapessimo, senza però avere avuto alcuna verifica diretta, che il mentire ci porta lontano dalla verità su noi stessi. Il nostro studio deve iniziare con quello che è reale e quello che è immaginario in noi: All'inizio dobbiamo imparare a distinguere tra i tratti della nostra essenza ed i tratti della nostra personalità.(quest'ultimo punto praticamente è visibile attraverso la mia persona anche in questo post)
'ayn soph non è connesso