Discussione: cercare la dignità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2009, 23.27.57   #5
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
uap vedi che ora mi tocca dargli una via di fuga..non un giustificare eh, le sue parole sono state e sono atroci, ma ..ma.
Ma
Ho provocato
volontariamnte no, e neanche del tutto vero, ma quello ho fato

Sono rimasta ingrumata in quel "grida pure", inchiodata all'angolo, senza via di fuga.
Infatti è una sensazione che rifuggo come la peste appena la annuso o che mi mette prona all'istante se so (penso) di non averla la via libera.

Uhm

stò cadendo nelle situazioni che la riprendono perchè non ho saputo reagire come dovevo?..uhm...
sarò pure una femminista ad oltranza, ma in una situazione del genere mi dici perchè dovresti incolparti?
Eri una ragazzina, chi di noi non ha mai provocato senza pensare alle conseguenze...ma questo che significa, autorizza forse qualcuno a farci del male? ad aggredirci verbalmente? a crearci dei traumi che ci portiamo dietro fino all'età adulta?
Da quel che ho capito hai reagito bene, altrimenti le cose si sarebbero evolute in modo drammatico, apparentemente ti sei fatta vedere fredda e controllata e mi sembra di capire che il tuo comportamento ha sortito l'effetto giusto.
Sai quante ragazze si incolpano per la violenza gratuita degli uomini? ci dobbiamo vergognare di essere donne? di provar piacere ad essere attraenti? No, mai! accetti un abbraccio? bhè io te lo mando...
filoumenanike non è connesso