Discussione: cercare la dignità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2009, 23.46.00   #7
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
sarò pure una femminista ad oltranza, ma in una situazione del genere mi dici perchè dovresti incolparti?
Eri una ragazzina, chi di noi non ha mai provocato senza pensare alle conseguenze...ma questo che significa, autorizza forse qualcuno a farci del male? ad aggredirci verbalmente? a crearci dei traumi che ci portiamo dietro fino all'età adulta?
Da quel che ho capito hai reagito bene, altrimenti le cose si sarebbero evolute in modo drammatico, apparentemente ti sei fatta vedere fredda e controllata e mi sembra di capire che il tuo comportamento ha sortito l'effetto giusto.
Sai quante ragazze si incolpano per la violenza gratuita degli uomini? ci dobbiamo vergognare di essere donne? di provar piacere ad essere attraenti? No, mai! accetti un abbraccio? bhè io te lo mando...
Grazie per l'abbraccio

Noin si tratta se sia giusto o sbagliato piacere..anche se in ogni gioco ci sono regole, più o meno evidenti.

Quello che cerco di fare però ora. qui, Filo è somatizzare la violenza, assorbirla, digerirla e trasformarla ..in difesa attiva.

Trasformare il bisogno di attenzioni in modo da non esserne più vittima. Dare voce a un grido inespresso e poi stare zitta.

Quello resterà uno str.. per ciò che ha tentato di fare (ho scoperto poi che aveva altre denunce a suo carico) e per quello che avrà forse, dico forse, fatto poi. Ma non mi riguarda più, è storia passta, è una ragazza passata. Le cose che voleva ora non le voglio neanche più ma lei continua a dominarmi, perchè ho dei sensi di colpa, perchè mi sono giudicata pessimamente e ho continuato a farlo per le situazioni in cui mi sono messa poi.

Lei ha forza perchè sono io stessa a dargliela ogni istante che mi giudico male.

Capisco il discorso del bloccare adesso, quando giudichiamo prendiamo un fatto e quello resta e quello riviviamo in continuazione. Quello conosciamo e a quello tutto rapportiamo.

Mentre nella constatazione accettiamo che sia un fatto e riusciamo a vivere altre esperienze...
dafne non è connesso