Discussione: cercare la dignitą
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-10-2009, 09.25.42   #10
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Forse non c'entra niente ma secondo me quella ragazza c'č e grida le sue ragioni, vuol venire fuori farsi strada in quell'intricato labirinto di emozioni che č la psiche.
Se riuscissi ad aiutarla, forse a perdonarla, perchč lei era come era e aveva le sue esigenze, forse, dico forse, quella ragazza potrebbe piangere liberamente, sfogare il suo rancore, e liberarsi e riconciliarsi con questa donna che č oggi, la ricongiunzione di due forze emotive opposte potrebbe mettere a tacere quell'antica vergogna, quel passato dolore. Se dovessi aver detto qualche cosa che ti potrebbe suonare male, dimmelo, non risparmiarmi niente
Hai ragione invece , dovrei perdonarla, il problema č anche che la ragazza č assetata di vendetta mi są..dico mi są perchč č una cosa che non riesco ad accettare..vendicativa io? giammai

Ho un odio viscerale e profondo che cova, che cova sotto le ceneri e io lo giudico malissimo e non lo accetto minimamente. Emozionalmente parlando. Son troppo buona io.

Sospetto che sia per quello che mi muro viva per non sentire quanto diabolicamente e intensamente persista il desiderio di distruzione, oramai non č pił per X o Y fatto, c'č e cerca continuamente un modo per sbuffare fuori.

Credo che di questo sia anche conseguenza quella curiosa reazione istintiva per cui se discuto con qualcuno lo associo immediatamente a una fine, a un cancellare a un rifiutare.
Io sono distruttiva percepisco appena appena quanto, č terribile vedere sta cosa. Ma č importante perchč se la reprimo ne divento schiava, perchč poi esplode..

e io che pensavo di aver visto la mia parte oscura e invece non l'ho neanche intravista......... ma se ho fatto delle sciocchezze non sono sistematicamente stupida no?
Avanti.

Ultima modifica di dafne : 20-10-2009 alle ore 09.26.47. Motivo: non ho letto Sole..
dafne non č connesso