Discussione: cercare la dignità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-10-2009, 09.42.09   #14
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Daf, ho notato che parli di questa te stessa come una cosa lontana da te, diversa da te... se dico: "quella ragazza", in un certo modo la allontano da me. Metto distanza e per quanto posso capirla, ammettere determinate cose, sarà difficile accettare che sei ora l'evoluzione di ciò che eri e cioè eri tu quella ragazza con tutte le sue necessità e bisogni di allora.
Non è che dovresti abbandonarla, scioglierla e basta, dovresti integrarla a te dopo averla sciolta dalle catene del giudizio ed altro che puoi trovare e magari un modo potrebbe essere quello di cominicare a parlare in prima persona quando la/ti nomini al passato.
E una cosa che facciamo tutti, parlare di noi in terza persona quando non ci piacciono certe cose, prova... magari noti qualcosa di diverso.

Hai ragione, il problema è che parlarne in prima persona,fà scattare in automatico il giudizio.
Non lo svincolo nemmeno è parte integrante di quel me.

L'ho notato grazie alla tua osservazione eh,non che ce l'avessi già chiaro per cui proverò a parlarne in prima persona vedendo che capita, anche se manterrò anche la distanza da un qualcosa (la ragazza) che mi sembra completamete alieno.

Forse si integra col discorso fatto dillà sulla falsa immagine di sè da mantenere a tutti i costi.

Una persona l'altro giorno mi ha fatto notare che non parlo mai bene di me, se lo faccio è in modo ironico oppure con un notevole imbarazzo In effetti è vero, devo provare anche a far questo, a non mortificarmi almeno a parole, uffa, che palle che sono

(appunto... ahahahah )
dafne non è connesso