Discussione: cercare la dignità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-01-2010, 13.13.31   #21
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Capita questa cosa curiosa, capita che adesso guardo indietro e non solo mi rendo conto che non provo più tutto quel rancore ma che una buona parte era per me stessa, per come mi ero comportata.
Capita anche di osservare che nel percorso da allora ad oggi moltissime volte quando non provavo nulla mi sobillavo da sola con pensieri di cattiveria verso di lui e verso di me.
Dovevo "solo" smetterla

E' fastidiosamente vero che ogni cosa accade per un motivo e che percepire che questo motivo c'è, esiste, ed ha un significato anche quando non riusciamo a coglierlo appieno dà un certo senso di sollievo.
Questa cosa che descrivi è capitata anche a me, a volte il rancore che provo per qualcuno se non viene spontaneo vado a cercarmelo perchè una parte di me si nutre di quello, altre volte più che altro è rivolto a me stessa perchè non riesco a darmi pace per come mi sono comportata, la soluzione è assolversi e perdonarsi, tutti abbiamo una nostra dignità ma prima di tutto dobbiamo trovarla verso noi stesse, se ci sono stati degli errori non ci dobbiamo bloccare su quelli, è come la questione del carattere, se continuo a pensare che sono fatta così e non posso cambiare è un altro errore, si può cambiare per andare avanti, se certe cose sono andate in un certo modo è perchè dovevamo fare quell'esperienza e superarla.

stella non è connesso