Discussione: Paletti...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-12-2005, 19.43.32   #29
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: Paletti...

Non sono più intervenuto sul tema perchè volevo lasciarvi parlare, ma visto che in effetti un pò fuori ci state andando ma non avete toccato alcuni punti che sono importanti....

Mizza ha portato un contributo buono ma non completo con
Citazione:
Sono giunto da poco alla consapevolezza che i "paletti" non mi servono.
E' stata una liberazione incredibile, consiglio vivamente a tutti di riflettere profondamente sulle parole di Uno.
Il lato negativo dei paletti è che ci limitano... però prendendo l'esempio di paletti reali... avete mai visto in montagna quei paletti alti che delimitano la strada asfaltata quando c'è neve? Caspita se sono utili... senza di quelli andiamo fuori strada... e quelli sono paletti oggettivi, non li mettiamo noi... li mette un adetto ma sul bordo della strada in maniera funzionale.. senza di quelli ci facciamo male... poi ci sono paletti che mettiamo noi e per questi torno sul concettuale.. esempio un mio paletto è che non uso violenza a nessuno... è sbagliato? Ok per qualcuno potrà anche esserlo... ma per quello che voglio essere io no... poi ci sono paletti messi dalla società, per esempio se a 35 anni non sono sposato ho qualche difetto... o sono brutto o sfigato o stupido etc etc... magari io sto bene da solo
quindi se mi sposo per accontentare la società è un paletto (i 35 anni per esempio) che mi arriva dall'esterno, non è indispensabile ma lo subisco....
Questa ultima parola è il punto focale subire o accettare/scegliere i primi sono da eliminare sempre e comunque i secondi sono da tenere sempre in osservazione (che non si tramutino nei primi).
Potremmo parlare (anche se non è un discorso universale o facile) su come accorgersi della differenza tra i due e come "eliminare" i primi.
Uno non è connesso