Discussione: La fame dell'ego
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-09-2011, 18.46.56   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito La fame dell'ego

Vittima del pettegolezzo ancora una volta. Io ho detto una cosa di petto ad una persona del coro a fine spettacolo, e questa si è giustificata perchè un altro aveva detto un altra cosa, io ho risposto che questo non era presente e non faceva testo e lei è andata a raccontare al tizio che ho parlato male di lui, tirando in ballo altri 3 trestimoni che smentiscono davanti a me.
Il tipo mi offende con quel che la sua mente sporca riesce a partorire. A lui interessa solo offendere e rifarsi del fatto che è stato snobbato a causa di questa sua personalità non lineare diciamo così.
L'avvocato che mi dice di lasciar perdere, di non rispondere.

Ok, non rispondo ma il mio ego ha fame e vuole qualcosa da mangiare, ne sento i morsi allo stomaco.
Il mio senso della giustizia è forte, ed anche il desiderio di giustiziare le malelingue.
Tutto a fagiolo, leggo l'articolo sui pettegolezzi, poi mi dichiaro io stessa pettegola, ho scatenato un'inferno al coro per questi discorsi fra comari frustrate, ho detto cose in faccia difficili da sopportare per chi non vuol sentire la verità ed ha fatto di tutto per apparire tutto il contrario di quel che è.
Ho attirato i fulmini ed ora potrei continuare scatenando un uragano oppure lasciare morto di fame l'orco e interrompere questa catena.
Certo togliendo l'alimentatore anche le loro lingue resteranno asciutte, ignorandole totalmente. Potrei farlo, ma io sono un tipo orgoglio, mi si contorce lo stomaco a lasciar perdere. Tuttavia, penso sia un'occasione questa per guardarmela ma nel modo giusto.
Ma qual è il modo giusto? Cioè verso l'Universo per restare con il conto pari? Con la mia anima naturalmente.

Ne parlo con voi apertamente come sto facendo in questi giorni senza veli, anche se da fastidio forse anche a chi non me lo dice apertamente e ne chiedo venia, speranzosa di qualche buon consiglio intanto sul come sedare l'orco che della crescita e della consapevolezza se ne fa un baffo, a lui interessa sopravvivere con la sua identità di orco e si dimena spaventosamente. Non vorrei scaricare su nessun altro e nemmeno stare speranzosa che ora il conto gira su di lui e il suo seguito ed io lo verrò a sapere per godere....SIII! sarebbe sempre vendetta haimè e Ray dice (non l'avessi detta quella frase, ma l'ha detta!) che così si raddoppia l'errore, uffa! Oh! quanto mi piacerebbe gongolare...

Battute a parte non scherzo, ci sto parecchio male, ho bisogno di una mano d'aiuto serio più che di conforto, c'è un bel salto da fare qui. Grazie
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso