Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-09-2008, 10.33.28   #12
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Perchè ho l'impressione che non diamo mai?
Lo vedo in famiglia.... se credo di stare dando attenzione a mio figlio invece la ricevo, se lo aiuto a fare i compiti è perchè mi aspetto che sia bravo a scuola, se aiuto la vicina di casa è perchè così mi ritiene brava e servizievole quindi immagine.
Se so ad un'amico, all'amore della mia vita è perchè li amo ma si sa che l'amore è con la a minuscola quindi nasconde qualcosa anche quello.
Allora che faccio?
Se non do mi sento egoista e quando non lo sento io cercano di farmici sentire gli altri.
Anche se do ad un nemico dietro ci può essere sempre un motivo tipo sentirmi al di sopra e poi mi aspetto che gli altri facciano questo con me.
Insomma io non vedo come uscirne da sta cosa.
Ci sono scambi però che non lasciano senza energia come se fossimo simili e ci riempissimo a vicenda come uno scambio di energia sempre o quasi paritaria e questo non so se sia migliore perchè da dipendenza, anche se mi pare il male minore. (?)
Come far si che gli altri facciano con la loro energia e noi con la nostra?
Inoltre ad un figlio "affamato" come fare a non dare?
A volte io mi sento come distrutta energeticamente sbadiglio e non è notte sento un senso profondo di fastidio e la voglia di scappare lontano e spesso guardando quello che ho dato sino ad un momento prima trovo la forza per farlo, esco e vado a fare quattro passi.
E poi in qualche modo io mi devo ricaricare ok di notte ma se siamo solo a mezza giornata a voja.
Come ci si deve comportare?
Dare il minimo indispensabile valutando al momento se l'altro può fare da se? E anche qui mica semplice è sempre soggettiva la cosa.
Non so.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso