Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-03-2008, 19.18.12   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Ipotesi fantascientifica

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
E' uno dei futuri possibili si ma anche gli altri concorrono a ciò che siamo, incontriamo, facciamo etc etc... oggi, compresi i messaggi che recepiamo.
E' il discorso delle infinite rette
Allegato 1547

che arrivano e vanno ovunque e con qualsiasi direzione, il punto in cui noi siamo determina ciò che siamo, però ne percepiamo una sola e con una sola direzione.

Solvere il passato non significa il nostro passato, quello che noi ricordiamo come passato, significa un movimento che va verso ciò che percepiamo come passato di scioglimento per ricreare la condizione che defluirà in ciò che siamo ora. Questo implica anche gli altri possibili passati. Lo so che è una cosa enorme da far entrare dentro una mente umana e non pretendo di riuscirci con un post.... ma è molto importante cercare di comprenderlo più possibile, come si può e si riesce.
Per essere oggi quello che sono ci deve anche essere un Uno che nel futuro (quello che percepiamo come tale, e non uno solo, quello che la mia coscienza effettivamente vivrà e che sarà a sua volta la risultanza di altre rette) sarà in un certo qual modo, senza quell'Uno che sarà così io non posso essere oggi così, senza quegli Uno che saranno così io non potrei essere così, senza quegli uno che erano (o potevano, vista dalla coscienza unidimensionale) essere così io non potrei essere così.

Lascio sedimentare....
Se una retta è il passato il presente e il futuro l’esistenza finita insomma, di esse ve ne sono diverse, diversi passati diversi futuri. Il messaggio può essere un contatto nel qui ed ora per poter deviare nel qual caso si è presa una retta che non ci porterebbe a chi lancia il messaggio, l’ipotetico noi, che nel momento in cui cambiamo il presente, anche la retta diviene diversa rispetto al passato, perché quel passato diviene il passato di chi vive verso quel futuro. Non è facile da spiegare ma sembrerebbe tutto già esistente e collegato solo da possibili intersezioni che ne creerebbero il finale diverso. Inizio con il passato verde, ma se mi sposto sulla retta rossa anche il mio passato cambia da verde a rosso e così via.
I passaggi potrebbero esistere nel momento delle ottave è li che si può fare il cambio. Mi è venuto in mente Donny Darco.
I messaggi dei sogni o la sicronicità di alcuni avvenimenti concatenati dovrebbe farci individuare il momento del salto.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora