Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-03-2008, 17.55.06   #12
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
....................
Per essere oggi quello che sono ci deve anche essere un Uno che nel futuro (quello che percepiamo come tale, e non uno solo, quello che la mia coscienza effettivamente vivrà e che sarà a sua volta la risultanza di altre rette) sarà in un certo qual modo, senza quell'Uno che sarà così io non posso essere oggi così, senza quegli Uno che saranno così io non potrei essere così, senza quegli uno che erano (o potevano, vista dalla coscienza unidimensionale) essere così io non potrei essere così.

Lascio sedimentare....
Riprendo un attimo da qui, non riesco proprio a capire questo discorso Uno, quello che siamo, che siamo, dipende da tutta una serie di possibilità passate e future? Quello che non siamo stati ma saremmo potuti essere se avessimo scelto altre strade nel momento dell'intersezione?
Ed esistono possibilità, di cui, pur non avendole effettivamente vissute, percepite (o che percepiremo) che concorrono alla risultante? a come siamo oggi?

Potresti eventualmente riprovare a spiegarlo con altre parole? (abbi pazienza, scusami, ma non ci sono per nulla..)
RedWitch è connesso ora