Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-03-2008, 00.00.24   #21
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Fino adesso siamo rimasti sull'ultra razionale, ma visto che siamo in esoterismo possiamo anche iniziare a sbilanciarci un pò.
Sappiamo (anche razionalmente) che per poter esistere la bellezza deve esistere qualcuno brutto etc etc... il solito discorso insomma, questo vale anche all'interno del nostro essere, di quello che siamo, perchè io possa essere bello (esempio eh...) deve per forza esistere un me brutto da qualche parte, addirittura deve esserci una qualche parte in cui io non esisto.

Mi rifermo
Ecco. Questo ovviamente ha delle conseguenze che vanno ben al di la del bello-brutto.
Significa che per essere "sano" ci deve essere un ray pazzo, per essere vivo uno morto, per essere santo un diavolo, per essere magnanimo un vendicativo e così via... c'è un ray assassino, uno stupratore eccetera... così come ce n'è uno santo, uno buono davvero e via così.

Per "individuare" Ray tutti questi ray (temo) devono essere com-presi (e già solo prenderli non è facile) che si siano manifestati in passato oppure no, che si manifestino in futuro oppure no.
Ma su sta cosa del futuro avrei una domanda. Ho idea che se comprendo un ray qualsiasi che non si è manifestato ma avrebbe potuto manifestarsi allora lo libero o in un certo senso mi libero di lui, nel senso che da quel momento posso davvero decidere se e quandi (mai) si manifesterà... senza ciò, quello che non vedo può agire. Ma se è così, in un certo modo che adesso non so dire meglio, tramite il passato com-prendiamo il futuro. O no?
Ray non è connesso