Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-04-2008, 15.23.05   #24
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ecco. Questo ovviamente ha delle conseguenze che vanno ben al di la del bello-brutto.
Significa che per essere "sano" ci deve essere un ray pazzo, per essere vivo uno morto, per essere santo un diavolo, per essere magnanimo un vendicativo e così via... c'è un ray assassino, uno stupratore eccetera... così come ce n'è uno santo, uno buono davvero e via così.

Per "individuare" Ray tutti questi ray (temo) devono essere com-presi (e già solo prenderli non è facile) che si siano manifestati in passato oppure no, che si manifestino in futuro oppure no.
Ma su sta cosa del futuro avrei una domanda. Ho idea che se comprendo un ray qualsiasi che non si è manifestato ma avrebbe potuto manifestarsi allora lo libero o in un certo senso mi libero di lui, nel senso che da quel momento posso davvero decidere se e quandi (mai) si manifesterà... senza ciò, quello che non vedo può agire. Ma se è così, in un certo modo che adesso non so dire meglio, tramite il passato com-prendiamo il futuro. O no?
Scusami. Temo di non aver capito.
In pratica fai accenno per caso alla " manifestaziune " di quel ray che una volta, come dire, uscito fuori può essere acchiappato mentre diversamente, se rimanesse in sordina, potresti non comprenderlo?
In che senso " se è così tramite il passato comprendiamo il futuro" ?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso