Discussione: Anima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-01-2007, 14.05.48   #80
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
facevo l'esempio di alcune religioni ( anche movimenti moderni si) dove spesso chi segue un percorso spirituale, si sente un po' eletto, questo senza nulla togliere a chi lo segue con cuore sincero.
Questo è un argomento che stiamo affrontando qui, e come vedrai il sentirsi "eletti" è un po' un ostacolo per chi inizia a muovere i primi passi in un percorso di "risveglio"...

Citazione:
Non c'è ingiustizia per quanto riguarda gli spermatozoi, ma come ripeto, per alcune categorie di persone si, che nascono e nemmeno hanno la possibilità di studiarla la filosofia, o muoiono di fame dall'altra parte del mondo?

Ti pare che partono con le stesse condizioni di partenza, di come sono partito io, o qualcun'altro.
Non tutti riescono a lavorare sui propri talenti( non mi riferisco a chi non vuole, mi riferisco a chi non può.)

Griselda, chi nasce con un handicap, riesce a lavorare con i propri talenti secondo te?
Ho fatto un post in Vangeli, magari si può continuare là...
Citazione:
Ovviamente non metto in dubbio le antiche tradizioni, ma credo che il miglior percorso sia sempre cercando di arrivarci da solo, non prendendole come verità assolute ( questo vale per tutto).
La storia dei "dogmi" è anche argomento della discussione sopra linkata (primi passi), fanno parte delle vie ordinarie ma esiste una "Via di mezzo" che non cerca di "far comprendere Dio all'uomo con l'ausilio di dogmi", ma più che altro tenta di "innalzare l'uomo a Dio"... quindi le "verità" con cui lavora non sono quelle divine e assolute, ma quelle relative all'uomo ed è su queste che egli può fare un lavoro concreto...
__________________

Kael non è connesso